Un po’ di storia
Nel 1981 un gruppo di amici decise di unirsi per fare sport ed avvicinare i ragazzi all’atletica leggera, al calcio ed alla pallavolo femminile. Nasceva il Gruppo Sportivo Sant’Angela.
Il Gruppo era iscritto al CSI di Brescia dove ha raggiunto risultati eccezionali quali la finale regionale di pallavolo femminile e la vittoria nel campionato provinciale di corsa campestre.
Nel 1994 il gruppo ha mutato la denominazione in Gruppo Podistico Sant’Angela – AVIS, dedicandosi esclusivamente al podismo. Da allora, iniziò ad organizzare ogni anno il trofeo AVIS Desenzano e nel periodo 2000-2007 anche la corsa podistica di Sirmione. La partecipazione era corposa e contava circa 2000 podisti da tutta la provincia.
Attualmente il Gruppo è iscritto alla Fidal e all’Hinterland Gardesano, con il quale, oltre al Trofeo AVIS di fine Marzo, si organizza anche la gara di Vaccarolo a fine Luglio. Nel mese di Settembre la Società gestisce l’organizzazione di due eventi podistici rilevanti a Desenzano del Garda, dei quali troverete aggiornamenti sul Sito.
Il G.P. S. Angela conta un centinaio di iscritti tra camminatori, runners e top runners partecipanti a gare nazionali ed internazionali; ma non solo: è impegnato anche in opere di beneficienza con varie associazioni.
Calcinato camminata corsa desenzano hinterland lago di garda podismo poi ismo roè volciano running salò sanfelicedelbenaco